Caccia alle uova di Pasqua: a casa o in giro per il mondo!

 

come-fare-la-caccia-alle-uova

La caccia alle uova è una di quelle tradizioni americane che io vorrei arrivassero qua in Italia. In tutte le case, i giardini e le scuole. Super divertente.

Come funziona la caccia alle uova di Pasqua?

La tradizione vuole che siano delle belle uova sode dipinte a mano a essere nascoste (da un Coniglio Pasquale) ma siamo sicuri che i nostri figli si “accontenterebbero” anche di tanti ovetti di cioccolato di tutte le dimensioni!
Se avete un giardino bello grande la caccia è libera, cestini alla mano, i bimbi devono fiondarsi a tutta velocità tra cespugli e fiori alla ricerca degli ovetti. In casa, per evitare la totale rivoluzione di armadi e cassetti, potete disegnare una bella mappa e infilarci qualche indovinello.
Altrimenti, se volete una scusa in più per viaggiare, ecco cinque posti dove la caccia alle uova è già bella che organizzata!

In Italia: la caccia alle uova Kinder

Appuntamento goloso il 20 marzo al MUBA a Milano, a Explora a Roma e alla Città Della Scienza a Napoli  l’appuntamento è con la caccia alle uova con il coniglietto di Kinder.

Scova l’ova in Valle Vigezzo

A Santa Maria Maggiore, borgo nel verbano, ogni anno vengono nascoste centinaia di uova  tra le case, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia. Un modo per scoprire il borgo insieme ai propri bimbi.

La Casa Bianca

Da loro si fa dal 1878. Sono i massimi esperti di caccia alle uova! Il ritrovo è Pasquetta, sono attese più di 30mila persone e non si contano le uova!

Parigi, a Ville Lumiere

La caccia alle uova solidale, viene organizzata ogni anno Champ-de-Mars, il giardino pubblico vicino alla Tour Eiffel con più di 20.000 uova. Appuntamento il 27 Marzo!

La festa di Pasqua di Innsbruck

Mercatini pasquali, uova giganti distribuite in tutto il paese e caccia alle uova!

 

 Con questo post sostengo La Via Dei Colori Onlus 

se sei un brand e vuoi sostenere con me La Via Dei Colori leggi qui

Lascia un Commento

Required fields are marked *.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>